Ricerca Scientifica

Standard operativi

Antropozoa opera secondo una propria filosofia di intervento frutto di un processo formativo che unisce una formazione iniziale in Italia seguita da lunghi stage formativi di diverso orientamento svolti all’estero, soprattutto in Francia e in Canada.
A ciò si unisce una formazione culturale specifica ed approfondita nel campo delle scienze sociali, seguendo l’ottica della teoria sistemico relazionale.
Con tutto questo si amalgama un’importante conoscenza e costante pratica dell’educazione cinofila, oramai da svariati anni.
Nell’obiettivo comune condotto da noi e i nostri Partners Istituzionali e non (Università, Aziende Sanitarie, Enti Provinciali e Comunali) ci stiamo adoperando per costruire standard operativi che conducano ad un miglioramento in termini di validazione della materia.
La finalità di questo percorso è quella di strutturare un efficace modello operativo, che tenga da una parte conto delle difficoltà di oggettivazione intrinseca alle scienze umane, ma che si avvalga anche di una metodologia standardizzata, e quindi di una rilettura del processo che vede protagonista l’interazione uomo-animale, con una continua verifica dei risultati, in una cornice epistemologica definita.

antropozoa

interventi assistiti con gli animali

Via del Mattoncino n. 44
Castelfranco di Sopra (AR)
Tel. 055.9154125

010308