lo Staff

Francesca Mugnai

Francesca Mugnai

Francesca Mugnai, dopo la formazione in filosofia e psicologia dell’età evolutiva e la specializzazione in osservazione psicoanalitica dell’infanzia e adolescenza presso la Tavistock Clinic, è ora la massima esperta italiana di pet therapy in ambito sanitario e di cura. Presidente dell’associazione Antropozoa Onlus, referente scientifico del Centro di Studi e Ricerca di Antropozoa e direttore del Centro Antropozoa di IAA Farm nel Valdarno Aretino, è responsabile degli Interventi assistiti dell’AOU Meyer di Firenze e unico membro italiano dell’Associazione ISAAT “International Society for Animal Assisted Therapy”.

Mara Marchitelli

Mara Marchitelli

Psicologo clinico, ha terminato nel 2012 il Corso per i programmi assistiti con animali “Modello Antropozoa”. Opera nell’area educativa e della salute. Vive con Mirtillo, labrador nero

Alessia Pozzi

Alessia Pozzi

Neuropsicomotricista dell’età evolutiva, ha terminato nel 2012 il Corso per i programmi assistiti con animali “Modello Antropozoa”. Opera nell’area pediatrica e dei disturbi mentali dell’età evolutiva. Collabora con Koda.

Alexis G. Gerakis

Alexis G. Gerakis

Alexis Gerakis, vice presidente di Antropozoa, è un educatore cinofilo  e coaudiatore in Interventi Assistiti con gli animali.
E’ responsabile del  settore cinofilo di Antropozoa  e si occupa di  formare, monitorare e supervisionare le coppie cane-coaudiatore del team.
Opera nell’area pediatrica e della salute, mentale e in quella geriatrica.
Cristina Geri

Cristina Geri

Infermiera professionale, ha terminato nel 2012 il Corso per i programmi assistiti con animali “Modello Antropozoa”. Opera nell’area educativa e scolastica con bimbi molto piccoli affetti da disturbi affettivi e cognitivi. Opera con la golden Neve e il bovaro Minnie.

Elena Antonelli

Elena Antonelli

Psicologo clinico, ha terminato nel 2012 il Corso per i programmi assistiti con animali “Modello Antropozoa”. Opera nell’area scolastica educativa e pediatrica nonché nell’ambito della psichiatria dell’infanzia e adolescenza. Collabora con il labrador Akela.

Tommaso Misuri

Tommaso Misuri

Psicologo clinico, ha terminato nel 2012 il Corso per i programmi assistiti con animali “Modello Antropozoa”. Si occupa di disabilità mentale, area geriatrica e scolastica e pediatrica.In coppia con MIga, bovaro del bernese

Francesca Panconi

Francesca Panconi

Educatrice professionale , ha terminato nel 2012 il Corso per i programmi assistiti con animali “Modello Antropozoa”.E’ la referente del gruppo Pisa Antropozoa, opera nell’area pediatrica e della disabilità mentale. Vive con Tiffany.

Isabella Calia

Isabella Calia

Terapista della riabilitazione psichiatrica, ha terminato nel 2014 il Corso per i programmi assistiti con animali “Modello Antropozoa”. Opera nell’area pediatrica e dei disturbi mentali dell’età evolutiva, con anziani e nelle scuole. Collabora con il labrador Iaia e il meticcio Ciro.

antropozoa

interventi assistiti con gli animali

Via del Mattoncino n. 44
Castelfranco di Sopra (AR)
Tel. 055.9154125

010308