Stiamo raccogliendo molto interesse e motivazione rispetto al nostro corso biennale specialistico in IAA (2021-23) oramai giunto alla sesta edizione, e che vede la collaborazione con l’agenzia formativa Metaphora. Cogliamo l’occasione per informare che il Corso specialistico accreditato come da normativa vigente (Linee Guida Nazionali ) nella parte dal propedeutico all’avanzato, partirà entro Febbraio  2021 e terminerà nel 2023.Rivolto sopratutto a figure che hanno una formazione ed esperienza in ambito sanitario, pedagogico  riabilitativo e psicosociale, durante il primo anno  vedrà l’ indispensabile l’acquisizione di un cucciolo, che vi accompagnerà durante tutto il percorso formativo e che poi sarà il vostro alleato nella terapia.
La nostra offerta formativa  si concentrerà su quello che è il nostro modello formativo e  metodologico ormai attivo dal 2005, che vedrà  oltre alla parte accreditata, anche la presenza di  tirocini osservativi e pratici, supervisioni gruppali e individuali, interventi  di consulenza e guida sulla coppia cane-persona, elaborati e report, nonchè tesi annuali e week end esperienziali. Il corso avrà inoltre il riconoscimento dell’ ISAAT (www.aat-isaat.org) ente accreditato a livello internazionale nel campo degli Animal Assisted Intervention. La partecipazione è per un numero limitato  di allievi per garantire una buona e coerente qualità didattica .A breve news e dettagli specifici informandovi  che le prime selezioni partiranno a Novembre 2020, ove possibile in presenza, oppure tramite videochiamata. .
E’ previsto un open day su piattaforma zoom per la presentazione del corso, a cui è possibile iscriversi con prenotazione.
Se interessati alla formazione e per avere specifiche e dettagli  scrivere  a formazioneantropozoa@gmail.com.