Ecco l’articolo del quotidiano Il Tirreno sulla raccolta fondi per portare la pet therapy nella pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera

 

ps: ci definiscono “Associazione Antropologa Onlus” invece di Antropozoa Onlus…ma non apprezziamo lo stesso 🙂

 

Raccolti quasi 5mila euro per il progetto di “Pet Therapy” all’ospedale Lotti

Centra l’obiettivo il concerto organizzato dal Lions club di Pontedera al teatro Era. L’avvio dell’iniziativa in corsia è possibile grazie alla collaborazione di “Amici animali a 4 zampe”

 

Un momento della serata al Teatro Era
Un momento della serata al Teatro Era

PONTEDERA.Più di trecento persone hanno preso parte allo spettacolo che si è svolto al Teatro Era di Pontedera, organizzato dallo storico Lions Club Pontedera con 50 anni di attività. “The Blues Evolution” la storia del Blues dal 1930 ai giorni d’oggi, per sostenerea il progetto di “Pet Therapy”, 4 Zampe in corsia, in collaborazione con l’Ass. Antropologa Onlus presso l’Ospedale Lotti di Pontedera e con il gruppo “Amici animali a 4 zampe onlus”. L’incasso (una somma vicina a 5mila euro) è stato devoluto a questo progetto di “Pet Therapy”.

L’avvio della pet-therapy a Pontedera sarà finalmente possibile grazie al Lions club Pontedera e al coinvolgimento dell’associazione “Amici animali a 4 zampe” che gestisce il canile intercomunale di Lajatico.

 

 

«Si tratta di un’idea di qualitĂ  e di una novitĂ  assoluta nel territorio – spiega il presidente del Lions club, Luca Della Santina – e ha come veri protagonisti i bambini degenti del reparto di pediatria, dell’area materno infantile e degli ambulatori. La collaborazione tra professionisti di settori diversi ha l’obiettivo di migliorare la qualitĂ  di vita dei piccoli ricoverati, sia nell’eccezionalitĂ  di visite di routine, sia nella quotidianitĂ  di lunghi periodi di cura e degenza».

Ma per unire la beneficenza allo spettacolo ed poter invitare le persone sensibili a questo tema a teatro è stato predisposto uno spettacolo con artisti internazionali.

 

 

La serata è stata presentata da Alessandro Matteoli noto come Spazialex DJ, hanno suonato interamente in live la Band diretta da Andy Paoli (Chitarra e voce) che annovera: Carlo Bosco, Fabrizio Balest, Mario Marmugi, Alessio Franchini, Alex Sarti, Valentina Barale alle prese con artisti del calibro di: BB King, Elvis Presley, Chuck Berry, The Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Santana, Stevie Wonder e tanti altri.

Il progetto per essere realizzato necessita della somma di 8mila euro e per tale motivo continua la raccolta fondi, oltre che con raccolta di contributi, anche con la gara di golf già programmata per domenica 14 giugno a Castelfalfi, alla quale tutti sono invitati a partecipare. La raccolta di fondi prosegue, dunque, e chi vuole contribuire può contattare il tesoriere Enrico Barbafieri scrivendo a tesoriere@lionsclubpontedera.it